Escursione ai Castelli di Assisi

LOCALE / Sport

Martedì 23 novembre 2021

In collaborazione con l'ASD Grifonissima martedì 23 novembre 2021 escursione ai Castelli di Assisi.

Camminata lungo i Castelli di San Gregorio, Rocca Sant’Angelo e Sterpeto, fortificazioni approntate dal Comune di Assisi nel tardo medioevo a difesa del proprio territorio. Oggi perduto il ruolo di avamposto miltare i castelli hanno assunto l'aspetto di tranquilli borghi di campagna immersi in un paesaggio incontaminato.
Percorso di 12 km circa. Dislivello minimo...
 
Appuntamento ore 8:00 Area Servizio ESSO Collestrada, oppure 8:30 presso il Castello di San Gregorio.

Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima.

In ogni caso per partecipare, oltre all'iscrizione al gruppo sportivo, occorre essere in possesso del Green Pass in corso di validitàIl controllo avverrà nel punto di ritrovo prima della partenza.

Dopo la camminata ci sarà la possibilità di pranzare in un locale del luogo. Maggiori informazioni a seguire direttamente ai partecipanti.
 

Potrebbe interessarti anche...

Passeggiata con partenza ed arrivo presso l'Abbazia di Sassovivo, a 6 km da Foligno.

Al Monte Tezio per celebrare la fine delle tenebre e il ritorno della luce, con il solstizio d'inverno, che segna il punto in cui le giornate iniziano di nuovo ad allungarsi.