Perugia (ex Mercato Coperto)
La Città del Cioccolato è il più grande museo esperienziale in Italia dedicato al cacao e al cioccolato: oltre 2.800 mq nel cuore di Perugia, all’interno del ex Mercato Coperto, un luogo unico dove imparare, divertirsi e lasciarsi sorprendere dal “cibo degli dèi”.
La missione della Città del cioccolato è trasformare l’identità storica di Perugia in una destinazione turistica permanente a tema cioccolato, valorizzando cultura, sostenibilità e filiere internazionali.
In occasione della recente apertura della Città del Cioccolato il nostro Circolo ha organizzato una visita guidata nel Museo e nell’annesso LAB dove si potrà rivivere l’atmosfera del primo laboratorio Perugina, ripercorrere la storia del cioccolato a Perugia e seguire un itinerario dedicato a Luisa Spagnoli e Giovanni Buitoni — due protagonisti della storia perugina che hanno trasformato un sogno in un mito.
Le visite si terranno il 29 dicembre e il 2 gennaio 2026 ore 17,30 e ad illustrarci la città del cioccolato ed i suoi contenuti sarà l’architetto Eugenio Guarducci, fondatore di Eurochocolate ed ispiratore e patron della Città del Cioccolato.
La quota di partecipazione, con il contributo del Circolo, è di 10 euro da pagare in loco.
Per le iscrizioni è sufficiente rispondere a questa mail indicando nomi e cognomi dei partecipanti. Per motivi logistici la partecipazione è riservata a max 30 partecipanti.
Vi aspettiamo!!