Manifestazione aerea del Centenario Aeronatica Militare

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Sabato 17 giugno 2023

Manifestazione aerea del Centenario Aeronatica Militare
Aereoporto Pratica di Mare
Sabato 17 giugno 2023

Il Circolo Unicredit Umbria, vista la rilevanza dell’evento, organizza una gita per poter assistere a questa manifestazione eccezionale ed unica nel suo genere.
  • La partenza avverrà dal piazzale di Unicredit a Perugia Madonna Alta alle ore 6:30 alla volta di Patica di Mare (Pomezia), con ritrovo almeno 10 minuti prima.
  • L’arrivo al parcheggio stabilito sarà intorno alle ore 9:30.
  • Con l’ausilio di navette gratuite, verremo condotti all’ingresso dell’aeroporto militare all’interno del quale potremo assistere a tutte le manifestazioni previste nel programma.
  • Intorno alle 18:30 (appena terminata l’esibizione delle Frecce Tricolori), si riprenderanno le navette per il parcheggio dove si troverà il nostro bus, in modo che alle 19:00 circa, potremmo ripartire alla volta di Perugia, con arrivo previsto verso le 22:30.

Programma della Manifestazione Aerea
  • 09:00 Apertura cancelli
  • 09:00-21:00 Attività e stand gastronomici
  • 10:00-18:00 Manifestazione aerea
  • 17:00 Parata aerea
  • 18:00 Esibizione Frecce Tricolori
  • 18:30-21:00 Intrattenimento musicale
  • 21:30 Chiusura cancelli

Vedi anche: https://www.airholic.it/manifestazione-aerea-pratica-di-mare-2023/
 
Nell’ambito delle attività programmate dall’Aeronautica Militare per celebrare i suoi primi cento anni di storia si svolgerà nell’aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino Roma, una grande manifestazione aerea che sarà aperta al pubblico con ingresso libero.
La manifestazione costituirà un evento unico, in cui grandi e piccini potranno vivere un’esperienza immersiva con l’Aeronautica Militare in tutte le sue sfumature organizzative e capacitive.

Nell’occasione, sarà possibile:

assistere alle esibizioni di numerosi aerei del presente e del passato, con un finale straordinario: l’esibizione delle “Frecce Tricolori”;
provare l’ebbrezza del volo grazie ai molteplici simulatori ludici;
ammirare da vicino le componenti operative, per le quali saranno allestiti stand dedicati;
rievocare, attraverso percorsi dedicati, le gesta degli uomini e delle donne in azzurro dalla nascita della Forza Armata fino al presente;
assistere alla tappa della Coppa Italia Droni.

A disposizione di tutti i partecipanti alla Manifestazione Aerea, sono allestite aree di ristoro, coperte ed opportunamente attrezzate, dove il pubblico potrà usufruire di un servizio a pagamento di food & beverage sul formato Track Street Food.
Quota partecipazione SOCI euro 20,00 a persona
Quota partecipazione accompagnatori NON SOCI del circolo euro 30,00 a persona

Gruppo: min 40 e max 50 partecipanti
La gita verrà effettuta solo al raggiungimento di 40 partecipanti

La quota comprende:
  • Trasporto in pullman gt
  • Assicurazione sanitaria/infortuni  (euro 4,00)

Le richieste di prenotazione saranno accettate in ordine di arrivo.

N.B.: operazioni da seguire:
Inviare mail di richiesta partecipazione entro il 6 giugno 2023, completa di tutti i dati necessari all’iscrizione all’evento: Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Telefono cellulare, Codice fiscale, Tipo di documento, Numero di Documento, Nazionalità, Sesso, Data di nascita, Comune di nascita e Provincia di nascita.
Una volta accettata l’iscrizione verrà rilasciato un QRCode personale, che consentirà l’accesso all'area della manifestazione.
Versamento della quota, entro il giorno 14 giugno 2023, dopo aver ricevuto conferma di effettuazione gita, nel conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento.

Nel caso di eventuali rinunce, senza far subentrare altri partecipanti, vi preghiamo comunicare la cosa all’indirizzo email del circolo al fine di permettere, a coloro che sono in lista d’attesa redatta in ordine di arrivo di richiesta, di fruire dell’opportunità di partecipare all’evento.

Per infornazioni Gianluca Pisello 335 7490316 - Stefano Gregori 347 6149765
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Il Ponte Tibetano di Sellano si sviluppa nel vuoto per 517 metri a 175 metri altezza sopra la valle del fiume Vigi. Assieme al ponte tibetano di Arouca (516 metri) in Portogallo, è il più alto d’Europa. Una tappa adrenalinica da non farsi mancare!

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.