Programma visite agosto 2022

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Mese di agosto 2022

Prosegue la collaborazione con la società GRAN TOUR PERUGIA che ha sviluppato un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni.
Ai soci dell’UniCredit Circolo vengono riservate priorità nelle iscrizioni ed uno sconto sul costo del biglietto, che varia di volta a seconda della tipologia di visita e dei luoghi da visitare.

Maggiori informazioni sulle visite vengono gestite tramite una chat su WathsApp che consente tempestività di comunicazione.
La CHAT si chiama VISITE GRAN TOUR PERUGIA ed i soci che desiderano essere iscritti possono lasciare il loro recapito di cellulare al nostro indirizzo mail: unicreditcircoloperugia@gmail.com
Per partecipare, basterà comunicare  la propria presenza scrivendo al nostro indirizzo mail di cui sopra, comunicando data, nome, cognome, età, cellulare (per motivi COVID) e versando la quota ove prevista (bambini fino a 12 anni non compiuti quota gratuita, salvo diverse indicazioni caso per caso), sul conto corrente del Circolo, IBAN  IT20O0200803032 000040553329 entro le ore 18 del giorno lavorativo antecedente la visita.

Per accedere ai luoghi della visita è consigliato l'uso della mascherina FFP2.
Queste le date previste:

Mercoledì 10 agosto, ore 21.30, in occasione di San Lorenzo, patrono di Perugia, visita alla TORRE DEGLI SCIRI, in Via dei Priori a Perugia.
Gradino dopo gradino saliremo i 42 metri dell’unica superstite tra le decine di torri che nel Medioevo caratterizzavano lo skyline di Perugia e dalla sua cima andremo a caccia delle stelle cadenti.
Costo 10 euro soci, 15 euro non soci, gratis fino ai 12 anni.

Sabato 13 agosto, alle 21.00, un tour esclusivo con visita al suggestivo Pozzo Etrusco in notturna: PERUGIA ETRUSCA BY NIGHT !  
Un percorso di trekking urbano illuminati dalla luna per conoscere le origini della città. 
Costo 10 euro per soci, 15 euro per non soci, gratis fino ai 6 anni, 10 euro fino ai 10 anni. 
Nel prezzo è incluso anche il biglietto di ingresso al Pozzo Etrusco. 
Punto di incontro con la guida davanti al Pozzo Etrusco 15 minuti prima dell'inizio visita.

Domenica 14 agosto, ore 21.00, "LA GUERRA DEL SALE". 
La ribellione del popolo perugino del 1540 all’odiata “tassa papale” costituiscono ancora oggi un fatto cruciale della storia della città. 
Tappa dopo tappa, rivivremo le vicende e i fatti di quei giorni.  
Costo 8 euro per soci, 12 euro per non soci, gratis fino ai 12 anni.
Punto d'incontro con la guida a Porta Sole 15 minuti prima dell'inizio della visita.

- Sabato 20 e Domenica 21 Agosto (clicca QUI)
 
Da giovedì 25 a domenica 28 Agosto (clicca QUI)

Ogni settimana viene pubblicato il nuovo programma delle iniziative.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Una giornata alla scoperta delle opere di Pietro Perugino (con lo zampino di Raffaello) che si trovano nella vicina città di Fano.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.