Visita guidata alla Villa del Colle del Cardinale

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

sabato 17 luglio alle ore 18:00

L’associazione Gran Tour Perugia ha organizzato per sabato 17 luglio alle ore 18:00 una visita guidata alla Villa del colle del Cardinale, in località Colle Umberto di Perugia.
 
La maestosa residenza privata di Fulvio Della Corgna, principe della Chiesa e signore di Perugia, rappresenta un monumento unico in Umbria, per il suo aspetto architettonico cinquecentesco, per la vivacità dell’ornamentazione pittorica delle sale interne e per la vastità del parco circostante. 
 
La visita ha una durata di circa un'ora.
 
Per partecipare, basterà comunicare  la propria presenza scrivendo al nostro indirizzo mail (unicreditcircoloperugia@gmail.com) comunicando data, nome, cognome, età, cellulare (per motivi COVID) e versando la quota di 6€ a persona se socio o di 9€ a persona per eventuali accompagnatori non soci (bambini fino a 12 anni quota gratuita) sul conto corrente del Circolo, IBAN IT20O0200803032000040553329, entro le ore 16 di venerdì 16 luglio.

Il punto d'incontro di sabato con la guida è presso la Villa, che ognuno raggiungerà con mezzi propri, in Str. per Sant'Antonio 47, Colle Umberto - Perugia, 15 minuti prima dell'inizio della visita stessa.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Visita alla Villa del Boccaglione e ai numerosi reperti etruschi del Museo della Città di Bettona.