Visita guidata "Il LIBERTY nel Centro Storico di Perugia"

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Giovedì 1° luglio 2021 ore 18:00

L’associazione Gran Tour Perugia ha organizzato nella nostra città per giovedì 1° luglio un tour LIBERTY nel centro storico di Perugia. Una passeggiata insolita tra le vie del centro alla scoperta dello stile che negli anni Trenta, anche a Perugia, fece faville. In via esclusiva, si parte con una visita all’Hotel Brufani, dalle sale più chic fino alle suite ed alla terrazza con panorama mozzafiato, per poi tornare in Piazza Italia e ammirare altre architetture in stile. Il tour dura circa un'ora.
 
Il Circolo UniCredit Umbria ha stipulato una convenzione con l’Associazione Perugia Gran Tour per consentire ai soci di partecipare al prezzo ridotto di 6 euro anziché 10 euro (gratis fino a 12 anni compresi).
 
Giovedì 1° luglio ore 18,00 (durata circa un'ora).
Il punto d'incontro con la guida è ai giardini Carducci davanti l'Hotel Brufani, 10 minuti prima dell'inizio della visita.
Come al solito in questo periodo si raccomanda di avere la mascherina e il gel e di tenere il distanziamento durante il percorso.

Al termine del tour, in collaborazione con il Turan Cafè di Piazza IV Novembre, chi vuole, potrà tuffarsi nella Belle Époque con un menù speciale ispirato al Liberty (cocktail + stuzzichini golosi) versando l'ulteriore quota di 7€ a persona (invece dei 10 previsti per i non soci)
 
Per partecipare alla visita sarà necessario comunicare  la propria presenza scrivendo a questo indirizzo mail (unicreditcircoloperugia@gmail.com) comunicando data, nome, cognome, età (per motivi COVID) e versando la quota prevista (gratis fino a 12 anni compresi) sul conto corrente del Circolo,
IBAN  IT20O0200803032 000040553329, entro le ore 16 di mercoledì 30 giugno 2021.
 
Per ogni ulteriore informazione contattare l’indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il Ponte Tibetano di Sellano si sviluppa nel vuoto per 517 metri a 175 metri altezza sopra la valle del fiume Vigi. Assieme al ponte tibetano di Arouca (516 metri) in Portogallo, è il più alto d’Europa. Una tappa adrenalinica da non farsi mancare!

Eventi e convegni culturali di varia natura, dalla musica classica all'attualità, ai quali i nostri soci possono partecipare grazie ad un accordo con l'associazione Borgo Sant'Antonio di Perugia.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.