Visita guidata "La dinastia dei Baglioni"

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

prima parte 12 giugno   -   seconda parte 19 giugno

 

Due imperdibili appuntamenti in collaborazione con l’associazione Gran Tour Perugia, che organizza una serie di itinerari dedicati alla città di Perugia e al suo vasto territorio, volti alla scoperta e alla conoscenza dei “luoghi” della città, dai classici monumenti più conosciuti alle storie inedite che rendono speciali i quartieri e borghi meno noti.
 
Il Circolo UniCredit Umbria ha stipulato una convenzione con l’Associazione Perugia Gran Tour per consentire ai soci di partecipare ad alcune delle visite programmate al prezzo ridotto di 6 euro (gratis fino a 12 anni compresi).
 
"La dinastia dei Baglioni": due tappe alla scoperta della nobile famiglia perugina che governò la citta nel Rinascimento.
 
Primo appuntamento: una passeggiata alla scoperta del Colle Landone, il quartiere della nobile famiglia.
  • Sabato 12 giugno ore 16.00 (durata 1 ora e mezza) con ritrovo ai Giardini Moretti Caselli in Viale Indipendenza (in fondo alle Scalette di Sant'Ercolano)
 
Secondo appuntamento: seconda parte della storia della nobile famiglia, con la vicenda delle Nozze Rosse.
  • Sabato 19 giugno ore 17.00 (durata 1 ore e mezza) con ritrovo in Piazza Giordano Bruno (di fronte alla Basilica di San Domenico)
 
Come al solito in questo periodo si raccomanda di avere la mascherina e il gel e di tenere il distanziamento durante il percorso.
 
Per partecipare alle visite sarà necessario comunicare  la propria presenza scrivendo a questo indirizzo mail (unicreditcircoloperugia@gmail.com) comunicando data, nome, cognome, età (per motivi COVID) e versando la quota prevista per ogni data scelta sul conto corrente del Circolo,
IBAN  IT20O0200803032 000040553329, entro il venerdì antecedente l'appuntamento.
 
Per ogni ulteriore informazione contattare l’indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Un intenso ed interessante programma di visite a luoghi storici e culturali di Perugia e dintorni, pubblicato settimana per settimana.

Una giornata alla scoperta delle opere di Pietro Perugino (con lo zampino di Raffaello) che si trovano nella vicina città di Fano.