Anello dell'acquedotto romano

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 12 marzo 2024

Martedì 12 Anello dell'acquedotto romano, da Spello a Collepino e ritorno a Spello.
Si parte dal bellissimo borgo di Spello e si sale lungo le pendici del Subasio seguendo i sentieri CAI 350 e 352, fino ad arrivare al mistico Eremo di San Silvestro, fondato da San Romualdo nel 1025.
Si prosegue fino al pittoresco borgo di Collepino, piccolo castello montano dell'alto medioevo, e da qui si scende verso Spello seguendo il percorso dell'acquedotto romano, in un contesto paesaggistico di grande fascino, fra macchia mediterranea, uliveti e fondi coltivati.

Distanza totale 12 km; dislivello 500 mt; durata stimata 4 h più le soste.

Appuntamento alle ore 8:15 al bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni (PG) , oppure ore 09:00 al parcheggio "Poeta" a Spello.

L'uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti.
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

I SIBILLINI DI TUTTI è una esperienza di escursionismo in montagna che in 20 giorni tocca alcuni dei percorsi più belli dei Sibillini. Quattro tappe, su diversi livelli di difficoltà ma affrontate con passo e tempi accessibili a tutti i camminatori.

Unicredit Circolo Umbria promuove l'iniziativa "Camminata del Perugino" 2024 organizzata dall'associazione "L'Olivo e la Ginestra" e dal "Gruppo Camminatori Filippide", invitando i propri soci a partecipare numerosi.