Anello dell'acquedotto romano

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 12 marzo 2024

Martedì 12 Anello dell'acquedotto romano, da Spello a Collepino e ritorno a Spello.
Si parte dal bellissimo borgo di Spello e si sale lungo le pendici del Subasio seguendo i sentieri CAI 350 e 352, fino ad arrivare al mistico Eremo di San Silvestro, fondato da San Romualdo nel 1025.
Si prosegue fino al pittoresco borgo di Collepino, piccolo castello montano dell'alto medioevo, e da qui si scende verso Spello seguendo il percorso dell'acquedotto romano, in un contesto paesaggistico di grande fascino, fra macchia mediterranea, uliveti e fondi coltivati.

Distanza totale 12 km; dislivello 500 mt; durata stimata 4 h più le soste.

Appuntamento alle ore 8:15 al bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni (PG) , oppure ore 09:00 al parcheggio "Poeta" a Spello.

L'uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti.
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.