Ciaspolata sul Monte Subasio

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 31 gennaio 2023

Approfittando delle abbondanti nevicate andiamo a ciaspolare al Subasio!
L'escursione inizia dalla curva belvedere sopra l'Eremo di San Francesco; dopodichè si sale fino alla curva che incrocia il sentiero 353, riconoscibile da due tavoli da pic nic a fianco della strada. 
Mettiamo le ciaspole e prendiamo il sentiero, che sarà completamente innevato, e saliamo in un bosco molto rado. Quando il terreno spiana siamo dietro gli Stazzi che attraverseremo dirigendoci verso Vallonica tramite il sentiero riconoscibile dalla sbarra. Giunti a Vallonica proseguiamo fino a Sasso Piano e da qui risaliamo la china fino a raggiungere lo stradone che, preso verso sinistra, ci riporta agli stazzi. Da qui possiamo scegliere se continuare lo stradone o riprendere il sentiero 353 fino ai famosi tavoli da pic nic...
Ovviamente verificheremo le condizioni atmosferiche e del terreno per eventualmente adeguare il percorso previsto.

Appuntamento ore 8:30 Bar Bella Napoli Ponte S.Giovanni (PG)​, oppure direttamente nella curva belvedere sopra l'Eremo di San Francesco alle ore 9:15

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.

Un classico dei classici... trekking Anello dell'acquedotto romano Spello-Collepino-Spello.