Con il Circolo ad ammirare lo spettacolo della Fiorita a Castelluccio di Norcia

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 29 giugno appuntamento 7:30 piazzale distributore Esso di Collestrada (PG) oppure 9:00-9:15 al parcheggio del Pian Perduto a Castelluccio di Norcia.

Castelluccio di Norcia si trova nel cuore della Valnerina e all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Martedì 29 giugno andremo ad ammirare una meraviglia della natura, un trionfo di colori tripudio di sfumature variopinte; migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.
 
Ci dirigiamo verso il piano grande per ammirare la FIORITA prima che intervengano i blocchi e gli ingressi a pagamento; faremo un giro semplice ed accessibile a tutti.
Dal parcheggio a metà del Piano Perduto cammineremo lungo la carrareccia che costeggia la statale ed arriveremo al Pian Grande. Da lì per i sentieri esistenti, senza calpestare niente, verso la chiesetta in fondo alla strada del cimitero da dove risaliremo, con vista panoramica sul Pian Grande,  fino all’abitato di Castelluccio. Da qui comodo sentiero in mezzo al bosco fino alla fonte della giumenta e quindi traversando la parte finale della Val di Canatra fino al parcheggio.
 
Appuntamento 7:30 piazzale distributore Esso di Collestrada (PG) oppure 9:00-9:15 al parcheggio del Pian Perduto a Castelluccio di Norcia.
Strada consigliata per Colfiorito, Muccia, Pieve Torino, Visso, ecc…
 
Come al solito in questo periodo si raccomanda di portare già compilata l'autodichiarazione, di avere con sè la mascherina e il gel, e di tenere il distanziamento durante il percorso.
E' possibile scaricare l'autodichiarazione dal link in calce.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.

Un classico dei classici... trekking Anello dell'acquedotto romano Spello-Collepino-Spello.