Escursione al Monte Porche o Bellavista

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 14 settembre 2021

In collaborazione con l'ASD Grifonissima martedì 14 settembre 2021 escursione al Monte Porche o Bellavista!!

Parcheggiate le auto sul piazzale del Prata m.1650, per comodo stradone, di circa 3 km, lungo il quale potremo ammirare alla nostra destra la Valle San Lorenzo, arriviamo alla Fonte della Iumenta a m.1795.
Dopo una breve sosta ci incammineremo sulla sinistra per un evidente sentiero che ci porterà al passo di Palazzo Borghese m. 2057. Ammirato il bellissimo panorama non ci resterà che affrontare con calma gli ultimi 176 metri di dislivello per arrivare alla vetta del monte Porche o Bellavista a m.2233. 
Da lì capirete perché si chiama Bellavista poiché è una cima, e da li potrete ammirare tutte le cime dei Sibillini dai Bove, Regina, Berro, Sibilla, Borghese, Argentella, Torrione, Vettore, Redentore. Inoltre bellissima vista sul Pian Grande e Castelluccio. 

Chi non vuole fare tutta l’escursione può fermarsi al Passo di Sasso Borghese e godere comunque di una bellissima e appagante vista!
Insomma possono venire tutti…
Appuntamento alle 7:30 alla Esso di Collestrada oppure alle 8:30 al Bar Sibilla di Visso.
 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni.
In ogni caso per partecipare occorre essere in possesso del Green Pass in corso di validità. Il controllo avverrà nei punti di ritrovo prima della partenza.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.

Un classico dei classici... trekking Anello dell'acquedotto romano Spello-Collepino-Spello.