Escursione al Pian Perduto

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 1 febbraio 2022

Un bel giro nel Pian Perduto e dintorni.

Appuntamento alle 8:30 Area Servizio ESSO Collestrada, oppure ore 9:00 presso Pasticceria Sibilla a Visso.

Si parcheggia nello slargo all'imbocco della Val di Canatra, si attraversa la strada e si inizia a camminare attraversando con un largo giro il Pian Perduto fino alla Portella di Vao. Si sale leggermente a dx fino a raggiungere la carrareccia che porta a Fonte San Lorenzo. Dalla Fonte si prende a dx inoltrandoci nel bosco e in salita (circa 200 mt di dislivello) si raggiunge capanno Ghezzi. Dal capanno si segue la strada in direzione sud arrivando alla Valle delle Fonti. Sempre seguendo la strada, che inizialmente risale verso nord, per poi scendere di nuovo a sud si raggiunge Fonte Cagnolini. Si prosegue risalendo la valle con la strada provinciale a sx e si arriva al punto di partenza.
 
9,4 km con 260 metri di dislivello.
 
Scarponi normali. Non servono le ciaspole.
L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima.
In ogni caso per partecipare, oltre all'iscrizione al gruppo sportivo, occorre essere in possesso del Green Pass in corso di validitàIl controllo avverrà nel punto di ritrovo prima della partenza.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro da Borgo cerreto alla confluenza dei fiumi Corno e Nera, con visita alla suggestiva Balza Tagliata (in copertina)

Trekking quasi urbano Monteluce e i Monticelli, Santa Petronilla, tornando per la via di Francesco, con visita esclusiva alla Villa Lemmo Scotti.

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.