Escursione al tramonto in occasione del solstizio d'estate

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Lunedì 21 giugno – Monte Subasio

Lunedì 21 giugno 2021 escursione fuori programma in occasione del solstizio d'estate!!!
 
Celebriamo il giorno più lungo dell'anno con una passeggiata al Monte Subasio per ammirare il tramonto sulla valle umbra e sulla città di Assisi!!!
Ritrovo alle 17,30 alla Esso di Collestrada oppure alle 18,15 al parcheggio degli Stazzi di Monte Subasio. Da li cammineremo lungo lo stradone principale fino alla vetta del monte e poi proseguiremo fino ai bordi del mortaro grande, dopodiché torneremo indietro per dirigerci in ripida discesa verso Sasso Piano dove ammireremo l'approssimarsi del tramonto. Da li lungo il classico sentiero che costeggia il monte arriveremo fino al rifugio Vallonica e quindi al parcheggio degli Stazzi.
Consueto abbigliamento da montagna estiva con torcia obbligatoria.
 
Dopo la passeggiata spuntino tradizionale presso locale assisano (dettagli in seguito).
 
Come al solito in questo periodo si raccomanda di portare già compilata l'autodichiarazione, di avere con sè la mascherina e il gel, e di tenere il distanziamento durante il percorso.
E' possibile scaricare l'autodichiarazione dal link in calce.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro da Borgo cerreto alla confluenza dei fiumi Corno e Nera, con visita alla suggestiva Balza Tagliata (in copertina)

Trekking quasi urbano Monteluce e i Monticelli, Santa Petronilla, tornando per la via di Francesco, con visita esclusiva alla Villa Lemmo Scotti.

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.