Escursione alle cascate del Tescio

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 20 febbraio 2024

Poco distante da Assisi, tra boschi e strade di montagna, impossibile non rimanere incantati alla vista del torrente Tescio e delle sue cascate!
Il percorso si sviluppa all’inizio su asfaltata poco trafficata, poi stradelli e sentieri ben marcati, alcuni tratti umidi e fangosi; scarponi da montagna obbligatori, no scarpe lisce da palestra, consigliati bastoncini, suggerite ghette e suggerito pure un minimo di interesse per un ambiente superbo dal punto di vista geologico e paesaggistico.

Distanza totale 11 km; dislivello salita 350 mt; dislivello discesa 350 mt; durata stimata 4 h più le soste.

Appuntamento alle ore 8:20 al bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni (PG)​, oppure ore 09:00 nei pressi del ponte a Pian della Pieve.

L'uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti.
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.