Gli stupendi panorami del Lago Trasimeno

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 16 maggio 2023

L'escursione parte dal Castello di Passignano, quindi si esce dal borgo procedendo verso l'alto e iniziando da subito a godere di grandi panorami verso il lago. Si imbocca uno stradone bianco che ci porta verso l’agglomerato delle Masse, un piccolo borgo rurale. Si procede poi costeggiando, in leggera discesa, la villa padronale di color rosa antico e si attraversano campi agricoli e uliveti, per raggiungere, in pianura e leggera salita, la zona di Cerqueto. Si arriva quindi presso un piccolo gruppo di case vicino la bella Chiesa di San Donato, con panorami stupendi sul Lago Trasimeno, per poi giungere alla villa padronale in vocabolo La Martinella, dove ammireremo una notevole varietà di alberi.

Il percorso è di circa 10 km con un dislivello di 350 mt. circa.

Appuntamento alle 8:00 al parcheggio Borgonovo a Perugia​, oppure alle 8:30 direttamente al parcheggio dell'Ospedale di Passignano sul Trasimeno.

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.

Un classico dei classici... trekking Anello dell'acquedotto romano Spello-Collepino-Spello.