Grifonissima 2022

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Grifonissima 2022

GRIFONISSIMA 2022

DOMENICA 8 MAGGIO si svolgerà la 41esima edizione della manifestazione podistica GRIFONISSIMA.
 

Dopo il forzato annullamento del 2020 e la coraggiosa edizione “simbolica” del 2021 torna la Grifonissima, ancora di più testimonianza di resistenza e volontà di ripresa per il nostro territorio e per il mondo dello sport!!
 

Grifonissima, dopo 42 anni di vita e 41 edizioni, ha superato i confini dell’evento puramente sportivo per diventare un’occasione unica e coinvolgente in cui sportivi, Istituzioni ed associazioni del territorio perugino si ritrovano insieme per riscoprire ideali di sportività, di rispetto per la natura, del vivere sano e di recupero degli spazi dei centri storici.
 

La manifestazione, organizzata dal Circolo UniCredit Umbria tramite il suo Gruppo Sportivo ASD Grifonissima, anche quest’anno sarà riservata alla sola sezione agonistica con la partecipazione esclusivamente di atleti tesserati e personale di servizio identificato e tracciato (giudici, cronometristi, sicurezza, service, volontari, sanitari, ecc…) secondo il protocollo previsto dalla  FIDAL e secondo le normative comunali, regionali e nazionali che saranno valide al momento. Non ci sarà però un limite alle iscrizioni per cui si ipotizza una partecipazione di circa 700-800 atleti sia FIDAL che iscritti a società affiliate ad enti di promozione sportiva.
 

Grifonissima sempre più ISSIMA!!!

Main sponsor della 41esima edizione della Grifonissima è ISSIMA energia superlativa.

ISSIMA è un fornitore di energia, basato a Perugia, operativo su tutto il territorio nazionale, che garantisce un servizio fondato sulla fornitura di energia 100% rinnovabile, a casa e in azienda, per la tutela dell’ambiente.
www.issimaenergia.it


Iscrizioni Charity a favore della Associazione “Avanti Tutta”

La quota di iscrizione alla Grifonissima è di 12 euro ma sarà possibile iscriversi anche con una donazione ad Avanti Tutta di 3 euro e quindi con costo di iscrizione di 15 euro.
www.avantitutta.org

Al termine delle iscrizioni l’organizzazione della Grifonissima RADDOPPIERA’ l’importo raccolto per Avanti Tutta aggiungendo altri 3 euro per ogni atleta che ha partecipato alla donazione per l’Associazione fondata da Leonardo Cenci.

La societa' che presenta il maggior numero di iscritti con donazione si aggiudicherà il Trofeo Avanti Tutta!!


Criterium Nazionali

Grifonissima 2022 sarà valida anche per la disputa del 18° Criterium Nazionale Centri Universitari Sportivi, per il 17° Criterium Nazionale dipendenti UniCredit, Trofeo Luca Rosi e per il 9° Criterium nazionale Giornalisti di corsa su strada.

Informazioni dettagliate sul regolamento scaricabile qui: Regolamento_Grifonissima2022.pdf
ed iscrizioni on line tramite il sito www.icron.it fino a giovedì 5 maggio.

Percorso ed altimetria: Grifonissima2022PERCORSOaltimetria.pdf

Per ogni informazione grifonissima2022@gmail.com


NEWS 21 marzo:
Apertura iscrizioni.
clicca qui

Martedì 3 maggio
Pasticceria Sandri  Dehors, Corso Vannucci, Perugia
Sono intervenuti alla conferenza stampa Istituzioni, Aziende Partners, Atleti e Rappresentanze delle Associazioni che collaborano con l’organizzazione della manifestazione. Da TRG Radio Gubbio il servizio sulla presentazione della 41esima edizione della Grifonissima.
clicca qui

NEWS 8 maggio:
Servizi RAI TGR Umbria post-gara.
clicca qui

NEWS 9 maggio:
Vincitori 17° Criterium Nazionale dipendenti UniCredit, Trofeo Luca Rosi.
clicca qui

GALLERY:
Le immagini dei nostri soci alla Grifonissima 2022 !!!
clicca qui

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Nell'ambito della manifestazione podistica GRIFONISSIMA 2024 il Criterium Nazionale Dipendenti Gruppo UniCredit è riservato a dipendenti e pensionati tesserati con FIDAL o altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, o in possesso di dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico.

Criterium Nazionale Dipendenti Gruppo UniCredit, riservato a dipendenti in servizio e in quiescenza.

Nell'ambito della manifestazione podistica GRIFONISSIMA il Criterium Nazionale Dipendenti Gruppo UniCredit è riservato a dipendenti in servizio e in quiescenza tesserati con FIDAL o altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico.