I Sibillini di tutti - Val di Canatra e Poggio Croce

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 8 agosto 2023

Carissimi soci,
il Circolo UniCredit Umbria, tramite il suo Gruppo sportivo ASD Grifonissima ed in collaborazione con il CAI Sezione di Perugia, organizza l’iniziativa “I Sibillini di Tutti”, un programma di uscite escursionistiche nel gruppo dei Monti Sibillini, seguite da guide esperte ed accessibili a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo sano modo di vivere la natura.
Come sapete, già da anni il nostro Circolo favorisce tutte le attività che possano educare ad uno stile di vita salutare e rispettoso della natura e sostiene la cultura della montagna e le attività escursionistiche in genere favorendo l’iscrizione dei propri soci a tutti i CAI dell’Umbria.

I Sibillini di tutti - Tappa 1 - Val di Canatra e Poggio Croce

Si parte dal parcheggio del Pian perduto e per un percorso di mulattiera attraverso campi coltivati si raggiunge il fontanile della Val di Canatra che si oltrepassa restando sul fondo valle fino a quota 1490. Si svolta a sinistra (S) e si giunge con percorso in costante e lieve salita a quota 1724. Da qui per cresta ampia e panoramica con qualche contropendenza…si giunge sulla vetta del Poggio Croci 1850.
Si scende per cresta erbosa in direzione Nord fino a riprendere la forestale che ci conduce verso l’ampio stradone che porta a Castelluccio.

Lunghezza km. 12 circa
Dislivello 500 m
Difficoltà E
Durata: Quello che ci vuole
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CAI Perugia.

Appuntamento alle 7:00 al bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni (PG)​, oppure, se qualcuno preferisce,  direttamente al parcheggio di Pian Perduto alle ore 9:00.

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.