Immersi nel verde di Canfaito

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 9 novembre 2021

In collaborazione con l'ASD Grifonissima martedì 9 novembre 2021 escursione ad anello da Elcito a Canfaito, all’interno del territorio della Riserva Naturale Regionale di Monte S.Vicino e Canfaito.

Canfaito deriva dal latino “campum faiutum” e significa “campo di faggi”. Non c'è nome più adeguato per esprimere con una sola parola tutto ciò che si prova ad immergersi nella più grande concentrazione di superfaggi delle Marche.
Lungo la "Via dei Giganti" vedremo i faggi secolari, con il faggio più grande delle Marche, inserito nei 300 Alberi Monumentali d'Italia. Toccheremo lo splendido borgo di Elcito, con la sua affascinante storia che lo ha portato all'abbandono e alla rinascita.

 
APPUNTAMENTO ORE 8:00 AREA SERVIZIO ESSO COLLESTRADA. Circa 100km per un ora e mezzo di viaggio, quindi si raccomanda puntualità.

Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni.

In ogni caso per partecipare occorre essere in possesso del Green Pass in corso di validità.
Il controllo avverrà nel punto di ritrovo prima della partenza.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking quasi urbano Monteluce e i Monticelli, Santa Petronilla, tornando per la via di Francesco, con visita esclusiva alla Villa Lemmo Scotti.

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.