La prima Fiorita di Castelluccio

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 14 giugno 2022

Martedì 14 con l’ASD Grifonissima per una bella e semplice escursione al Pian Grande alla ricerca della prima fiorita con i fiori gialli e rossi già sbocciati ed i primi accenni di viola!!
L’escursione parte dal parcheggio nei pressi del confine tra Marche e Umbria nel Pian Perduto; da lì costeggiamo la strada ed arriviamo sotto Castelluccio per poi attraversare i campi colorati fino alla salita del cimitero. Unica vera salita del percorso!!
Arrivati a Castelluccio lo attraversiamo e prendiamo il bel sentiero ombroso che arriva alla fonte in fondo alla Val di Canatra e quindi, attraversando i campi di lenticchie, al parcheggio nei pressi del confine.
Lunghezza 8,5 km circa. Dislivello 150 metri.
ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, MA PROPRIO A TUTTI!!!

Punti di incontro ore 7:30 Area Servizio ESSO Collestrada (PG) oppure 8:45 Visso (MC) pasticceria Sibilla.

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.