La prima Fiorita di Castelluccio

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 14 giugno 2022

Martedì 14 con l’ASD Grifonissima per una bella e semplice escursione al Pian Grande alla ricerca della prima fiorita con i fiori gialli e rossi già sbocciati ed i primi accenni di viola!!
L’escursione parte dal parcheggio nei pressi del confine tra Marche e Umbria nel Pian Perduto; da lì costeggiamo la strada ed arriviamo sotto Castelluccio per poi attraversare i campi colorati fino alla salita del cimitero. Unica vera salita del percorso!!
Arrivati a Castelluccio lo attraversiamo e prendiamo il bel sentiero ombroso che arriva alla fonte in fondo alla Val di Canatra e quindi, attraversando i campi di lenticchie, al parcheggio nei pressi del confine.
Lunghezza 8,5 km circa. Dislivello 150 metri.
ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, MA PROPRIO A TUTTI!!!

Punti di incontro ore 7:30 Area Servizio ESSO Collestrada (PG) oppure 8:45 Visso (MC) pasticceria Sibilla.

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

I SIBILLINI DI TUTTI è una esperienza di escursionismo in montagna che in 20 giorni tocca alcuni dei percorsi più belli dei Sibillini. Quattro tappe, su diversi livelli di difficoltà ma affrontate con passo e tempi accessibili a tutti i camminatori.

Unicredit Circolo Umbria promuove l'iniziativa "Camminata del Perugino" 2024 organizzata dall'associazione "L'Olivo e la Ginestra" e dal "Gruppo Camminatori Filippide", invitando i propri soci a partecipare numerosi.