Sul Monte Cucco versante Pian delle Macinare

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 12 luglio 2022

Martedì 12 con l’ASD Grifonissima andremo ancora sul Monte Cucco versante Pian delle Macinare. 
Percorso bellissimo, panoramico e in gran parte ombreggiato, lungo il classico tracciato intorno a Monte Le Gronde (la vecchia pista da fondo per chi se la ricorda…) con la variante della salita prima alla Punta Sassopecoraro e poi a Monte Le Gronde.
 
Il percorso parte e arriva a Pian delle Macinare dove è aperto il rifugio Mainardi dove possiamo mangiare di tutto… Cresce di vario tipo o ristorante per chi vuole!

Lunghezza totale 10,9 km, dislivello 498 metri, altitudine massima 1374 m.

Punti di incontro ore 8:00 Bar Bella Napoli di Ponte San Giovanni (PG) oppure 8:45 direttamente a Pian delle Macinare (Costacciaro).

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.

Un classico dei classici... trekking Anello dell'acquedotto romano Spello-Collepino-Spello.