Trekking da Casalina alla Madonna dei Bagni

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 23 aprile 2024

MARTEDI' 23 APRILE Trekking a CASALINA

SULLA STRADA PER CASTELLEONE
SANTUARIO MADONNA DEI BAGNI


Dopo aver visitato il Museo di Storia Naturale CAMS di Casalina ci incamminiamo per un tratto di strada asfaltata sino ad immetterci in comoda carrareccia. Questa ci porterà sin dopo la Rocca, ad un tratto di stradone, voc. Caprareccia, con panorami bellissimi.
Seguiremo questo stradone in direzione di Castelleone sino a poco prima il C. il Poggio. Da lì in discesa sulla sinistra per sentiero sino a ll Colle e da lì al Santuario di Madonna dei Bagni.
Dal Santuario saliremo sempre su carrareccia per andare a C. Montecchio e da lì riprenderemo lo stradone in discesa che ci riporterà al parcheggio auto.

Lunghezza km. 10 circa Dislivello m. 300 circa

Appuntamento ore 7.45 al distributore LE QUERCE uscita Perugia Montebello, oppure ore 8.15 parcheggio Museo CAMS di Casalina.
Inizio visita museo ore 8.30, con contributo volontario € 2.00; terminata la visita inizio escursione.

Dopo escursione, per chi vuole pranzo/contributivo (volontario) euro 20.00 per la Comunità accoglienza sociale Madonna dei Bagni, da confermare entro il 21 aprile a Franco Fabrizio 347 2944338

L'uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima alla quale occorre essere iscritti.
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro da Borgo cerreto alla confluenza dei fiumi Corno e Nera, con visita alla suggestiva Balza Tagliata (in copertina)

Trekking quasi urbano Monteluce e i Monticelli, Santa Petronilla, tornando per la via di Francesco, con visita esclusiva alla Villa Lemmo Scotti.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.