Trekking sulle tracce dell'imperatore

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 25 ottobre 2022

A Ubianum (oggi Monte Vibiano Vecchio in provincia di Perugia nacque l'imperatore romano Gaio Vibio Treboniano Gallo, da una famiglia dell'aristocrazia senatoriale, i Vibii, a quanto pare d'origine etrusca.

Partiremo da Mercatello attraverso le campagne della val nestore, con un dislivello di circa 450 metri per una lunghezza totale di 13,7 Km.

Al termine spuntino facoltativo presso il bar della signora Paola a Mercatello. Torta al testo con prosciutto, verdure cotte e grigliate, tagliere di formaggi, crostata acqua vino caffè a 15 euro!

Appuntamento ore 7:30 presso piazzale della sede Unicredit a Madonna Alta (PG) oppure ore 8:00 presso gli impianti sportivi di Mercatello (percorrere tutta la Via Settevalli, poi seguire le indicazioni Spina, ee infine Mercatello).
Inoltre martedì 25 ottobre alle ore 12:20 sarà possibile anche assistere alla eclissi parziale di sole... e tutto questo per lo stesso prezzo!

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.