Trekking urbano a Foligno

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 13 dicembre 2022

Partendo dal parcheggio Free Park dietro la stazione di Foligno e attraverso la porta San Felicianetto, l'unica tra le porte cittadine conservatesi fino ad oggi, dedicata a San Feliciano patrono di Foligno, si arriva in via Umberto I e si entra in via dei monasteri, dove è prevista la visita guidata al monastero di Sant'Anna della durata di circa 75 minuti. 

Da lì ci spostiamo in piazza della Repubblica per via xx Settembre fino alle antiche conce. Un breve percorso lungo il fiume Topino e si arriva alla chiesa di Santa Maria Infraportas (XII), all'Auditorium di San Domenico e per tornare fino a Piazza della Repubblica.

Soste a palazzo Trinci, ciclo di affreschi attribuito a Gentile da Fabriano, museo della città l'oratorio della Nunziatella con affresco del Perugino, l'oratorio del crocifisso e il museo della stampa (prima stampa della Divina Commedia).

Percorso di trekking urbano di 2 ore e mezza circa più la visita RISERVATA per noi del convento di S. Anna di circa 1 ora e un quarto.

Dopo la visita al centro storico di Foligno torniamo in auto al Bar Pasticceria Beddini dove possiamo consumare in totale autonomia uno spuntino... nel senso che ognuno prende quello che vuole!!!

Appuntamento ore 8:15 Bar Bella Napoli  Ponte S.Giovanni (PG)​, oppure direttamente al Parcheggio Free Park dietro la Stazione di Foligno alle ore 9:00

Giornata dell'orgoglio folignate!!
NON MANCATE!!!!!

L’uscita è coperta assicurativamente dalla nostra ASD Grifonissima. 
Se è la prima volta che si partecipa ad una escursione del gruppo trekking, occorre comunicare la propria presenza al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com e si riceveranno tutte le relative istruzioni, in particolare per l'iscrizione al nostro gruppo sportivo ASD Grifonissima e l'inserimento nella chat dedicata su WhatsApp.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking da Valcimarra al Monte Fiungo seguendo il Cammino Francescano delle Marche.

Come tutti gli anni saliamo a Castelluccio ammirando dall'alto tutta la meravigliosa fiorita del Pian Grande.

Bel giro da Borgo cerreto alla confluenza dei fiumi Corno e Nera, con visita alla suggestiva Balza Tagliata (in copertina)