Avvento in Friuli Venezia Giulia

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

Dal 1 al 4 DICEMBRE 2022

Avvento in Friuli Venezia Giulia

01-04 DICEMBRE 2022

Da  Trieste a Udine fino ad Aquileia, le meraviglie della regione


Il Friuli Venezia Giulia offre infinite opportunità per divertirsi e scoprire posti incantevoli. Tante la città da visitare: da Aquileia, che con le sue splendide rovine romane è diventata Patrimonio mondiale dell’Umanità, a Trieste, il capoluogo che, fra memoria mitteleuropea e grandi progetti, si è rinnovato recuperando il centro storico e aprendo gallerie d’arte contemporanea di altissimo livello… Da non perdere anche Udine, elegante e un po’ ritrosa, da scoprire con calma fermandosi a gustare un tajut, l’aperitivo locale!!

PROGRAMMA

1 DICEMBRE : PERUGIA / AQUILEIA /TRIESTE
Partenza  alle ore 6:00 da Perugia Piazzale Unicredit Madonna Alta in pullman GT. Arrivo ad Aquileia Patrimonio Unesco e visita con guida. L'antica colonia romana rivela le glorie del passato attraverso gli scavi archeologici del Forodel Porto Fluviale d'un tempo e dei quartieri residenziali di 2.000 anni fa. Straordinari sono i reperti nel Museo Archeologico Nazionale e gli stupendi mosaici paleocristiani nell'antica Basilica Patriarcale, dove meritano una visita il Battistero e le 2 Cripte. Al termine della visita proseguimento per Trieste. Arrivo in hotel al centro di Trieste, sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante.  Pernottamento.

2  DICEMBRE :  TRIESTE  “FASCINO MITTELEUROPEO ” E  CASTELLO MIRAMARE
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Trieste con guida. Ampio giro nel Borgo Teresiano, le Rive, Piazza Unità d'Italia, Porto Nuovo, Colle di San Giusto con la Cattedrale ed il Castello. Passeggiata nel centro storico e zona del ghetto ebraico, Castello di Miramare interno.  Rientro in hotel, cena tipica in ristorante. Pernottamento.

3 DICEMBRE : TRIESTE / GORIZIA / PALMANOVA 
Prima colazione in hotel. Partenza per Gorizia e Nova Gorica.  Incontro con la guida e panoramica in bus del capoluogo isontino, toccando il confine alla “Casa Rossa” per arrivare fino alla Piazza Transalpina, per metà italiana e per metà slovena, l'edificio della stazione ferroviaria d'epoca asburgica, Borgo Castello con il Castello Medievale. Passeggiata nel centro storico con sosta ai mercatini di Natale. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Palmanova, città-fortezza a forma di stella Patrimonio Unesco, con nove punte rivolte verso il verde della pianura friulana e una grande piazza esagonale al centroRientro in  hotel in serata, cena in ristorante. Pernottamento.

4 DICEMBRE: TRIESTE / UDINE /  SAN DANIELE DEL FRIULI / PERUGIA 
Prima colazione in hotel e partenza per Udine. Incontro con la guida per giro città sulle orme del Tiepolo con visita ai suoi splendidi affreschi nell'Oratorio della Purità e nel Duomo. Passeggiata attraverso Piazza Libertà, "la più bella piazza in stile veneziano di terraferma", Via Mercatovecchio e Piazza Matteotti, l'antica piazza delle Erbe di Udine. Al termine della visita  proseguimento per San Daniele del Friuli e pranzo libero o pranzo degustazione facoltativo (€25) in prosciuttificio, e a seguire visita del Museo del prosciutto. Verso le ore 16:00 partenza per rientro a Perugia previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione per i SOCI: Euro  370,00
Quota individuale di partecipazione per eventuali accompagnatori familiari 
NON SOCI del Circolo: Euro  420,00
Supplemento singola: Euro 90,00
Riduzione ¾ letto x bambini 2/12 anni: Euro 60,00

Gruppo: min 
40 partecipanti – max 50 partecipanti

 

La quota comprende:

  • Trasporto in pullman  gt a disposizione per tutto il viaggio
  • Vitto e alloggio autista
  • Sistemazione hotel 3 stelle centrale a Trieste
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
  • Due cene in ristorante attiguo all’hotel con bevande incluse
  • Una cena tipica in ristorante con bevande incluse
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore agenzia
  • Auricolari
  • Ingressi alla Basilica e al Museo Archeologico di Aquileia
  • Ingresso al Castello di Miramare
  • Assicurazione sanitaria, infortuni. covid, annullamento

La quota non  comprende:

  • Gli extra a carattere personale, le mance, la tassa di soggiorno, gli ingressi ai siti e ai musei non menzionati, i pasti non specificati e tutto quanto non espressamente citato alla voce la quota comprende.

Pranzo facoltativo in prosciuttificio (€25,00):
Tortellini ripieni di prosciutto e formaggio grana 24 mesi,
porzione di prosciutto crudo 16 mesi,
contorno di verdura fresca di stagione,
bibita o 1/4 vino, 1/2 minerale,
gubana  bakery,
pane e grissini,
caffè,
limoncello.

Le richieste di prenotazione saranno accettate in ordine di arrivo

N.B.: operazioni da seguire per la prenotazione, il saldo e l’eventuale rinuncia         

  1. Versamento, entro venerdì 4 novembre, dell’ACCONTO di 100 euro a persona sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento e dei dati completi dei partecipanti: nome, cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza, numero cellulare, pranzo facoltativo da prenotaredopo il 4 novembre, le prenotazioni non confermate con l’acconto saranno cancellate;

  2. Versamento, entro giovedì 18 novembre, del SALDO, più l’eventuale supplemento per camera singola da chi richiesto, più la somma del pranzo facoltativo prenotate, sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento; dopo il 18 novembre, le prenotazioni senza saldo verranno ritenute nulle con perdita dell’acconto versato a meno di motivata comunicazione e/o rinuncia (motivata e certificata  comunicazione: motivi di salute, motivi legali, revoca ferie, lutti, ecc…).

Nel caso di eventuali rinunce, senza far subentrare altri partecipanti, vi preghiamo comunicare la cosa all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, al fine di permettere, a coloro che sono in lista d’attesa redatta in ordine di arrivo richiesta, di fruire dell’opportunità di partecipare alla gita.

Ulteriori informazioni: Gregori Stefano 347 6149765, Pisello Gianluca 335 7490316   

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Un Tour nel quale andremo alla scoperta di luoghi di impareggiabile bellezza e, per questo, tra i più amati da Gabriele D’Annunzio nei suoi soggiorni in terra d’Abruzzo.

Sci alpino, sci di fondo e, per i non sciatori, ciaspolate e passeggiate accompagnate.

Ricco programma, che comprende anche i tesori di Napoli, Paestum e il Cilento.