La Costa dei Trabocchi, week-end al mare

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

18-19 maggio 2024

Un Tour nel quale andremo alla scoperta di luoghi di impareggiabile bellezza e, per questo, tra i più amati da Gabriele D’Annunzio nei suoi soggiorni in terra d’Abruzzo. Esperienza esclusiva: pranzo con menù tipico marinaro su un Trabocco.

PROGRAMMA

1° Giorno 18 maggio: Perugia - Ortona - La Costa dei Trabocchi

Partenza in pullman GT da Perugia Piazzale Unicredit di Madonna Alta alle ore 6:30. Arrivo, incontro con la guida e visita di Ortona, la città abruzzese più colpita dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Visiteremo il Castello Aragonese, Palazzo Corvo, la Cattedrale di San Tommaso che conserva le reliquie del Santo Apostolo, il centro storico. 
Al termine trasferimento presso Hotel La chiave dei Trabocchi a San Vito Chietino. Cena libera in uno dei ristoranti / pizzerie / street food di San Vito Chietino “Il paese delle ginestre” nota per i suoi spettacolari belvedere. Rientro in hotel e pernottamento.

2° Giorno: La Costa dei Trabocchi – Abbazia di San Giovanni in Venere

Prima colazione in hotel. Visita all’abbazia romanica di San Giovanni in Venere a Fossacesia, dalle forti influenze borgognone e di chiara impostazione cassinese. La guida locale ci accompagnerà poi in questa bella giornata sulla Costa dei Trabocchi. Durante il tragitto potrete ammirare i Trabocchi che caratterizzano la bassa costa adriatica abruzzese. Chi vuole può trascorrere la mattinata con la bici (noleggio bici da prenotare) lungo la bellissima pista ciclabile costruita lungo il vecchio tracciato ferroviario che costeggia il mare. 
Per il pranzo a base di pesce, abbiamo riservato un tipico trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende, dalla terraferma al mare, tramite esili passerelle di legno. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax e passeggiata lungomare. 
Alle ore 16:30 circa partenza per il rientro a Perugia.

Quota di partecipazione: euro 200,00 a persona.
Supplemento singola: euro 45,00 a persona.
Riduzione 3°/4° letto fino a 12 anni n.c. euro 30,00 a persona.
(gruppo minimo 30, massimo 45 persone)
  
La quota comprende: 
  • Trasporto in pullman GT a disposizione per tutto l’itinerario;
  • Vitto e alloggio autista;                                                                                                                                                                 
  • Sistemazione  in hotel 4 stelle “ La Chiave dei Trabocchi “ (www.lachiavedeitrabocchi.it) in camera doppia  con servizi privati trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Pranzo a base di pesce Trabocco Punta Cavalluccio, bevande incluse
  • Guida locale per la visite come da programma
  • Assicurazione sanitaria infortuni annullamento euro 20,00
  • Accompagnatore agenzia

La quota non comprende: 
  • Noleggio bici sulla costa dei trabocchi, eventuali ingressi, tassa di soggiorno, e tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

TRABOCCO PUNTA CAVALLUCCIO (www.traboccopuntacavalluccio.it
Il menu comprende: Entree di benvenuto, antipasti caldi e freddi, primo, secondo, contorno, sorbetto, frutta, dolci, caffè, amari, acqua e vino.

Le richieste di prenotazione saranno accettate in ordine di arrivo

Operazioni da seguire per la prenotazione, il saldo e l’eventuale rinuncia:

Versamento, entro lunedì 8 aprile, dell’ACCONTO di 100 euro a persona sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento, oltre ai dati completi dei partecipanti: nome, cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza, numero cellulare; dopo l’8 aprile, le prenotazioni non confermate con l’acconto saranno cancellate;

Versamento, entro lunedì 6 maggio, del SALDO, più l’eventuale supplemento per camera singola da chi richiesto, sul conto del Circolo UniCredit Umbria IBAN IT 20 O 02008 03032 000040553329, con comunicazione, all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, del dimostrativo di pagamento; dopo il 6 maggio, le prenotazioni senza saldo verranno ritenute nulle con perdita dell’acconto versato a meno di motivata comunicazione e/o rinuncia (motivata e certificata comunicazione: motivi di salute, motivi legali, revoca ferie, lutti, ecc…).

Nel caso di eventuali rinunce, senza far subentrare altri partecipanti, vi preghiamo comunicare la cosa all’indirizzo unicreditcircoloperugia@gmail.com, al fine di permettere, a coloro che sono in lista d’attesa redatta in ordine di arrivo richiesta, di fruire dell’opportunità di partecipare alla gita.

Per informazioni Gregori Stefano 347 6149765 - Pisello Gianluca 335 7490316
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Avignone e il Palazzo dei Papi, i caratteristici borghi del Luberon, il suggestivo BORGO Les Baux de Provence, Abbazia di Senanque, i campi di lavanda a Valensole, la sorprendente Nizza.

Sci alpino, sci di fondo e, per i non sciatori, ciaspolate e passeggiate accompagnate.

Ricco programma, che comprende anche i tesori di Napoli, Paestum e il Cilento.