Monte Peglia seconda tappa

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Martedì 19 ottobre 2021

Insieme al CAI Perugia faremo una escursione lungo il percorso inedito del Traccio di San Venanzio, nel complesso montuoso del Monte Peglia, recentissimamente nominato Riserva per la biodiversità Unesco.
 
Lunghezza 6,8 km piuttosto facili, per una durata di circa 2 ore e mezza. La parte in salita attraversa una boscaglia fitta e umida, che affianca un fiumiciattolo inaspettato, il Torrente Faena, e la parte in discesa invece percorre uno stradone che riporta al punto di partenza.
Per i soci CAI iscrizione, come di consueto sul sito relativo: clicca qui per accedervi. 
 
Anche la ASD Grifonissima farà lo stesso percorso con un po’ di distanziamento dal gruppo CAI, per cui chi è interessato, non iscritto al CAI, può comunicare la sua partecipazione al nostro indirizzo mail unicreditcircoloperugia@gmail.com
Per gli iscritti ASD Grifonissima è obbligatorio Green Pass in corso di validità, da verificare nel luogo di ritrovo.
 
Al termine c’è la possibilità di fermarsi insieme a fare un picnic in località Traccio di San Venanzo, luogo di partenza dell'escursione, in un'area attrezzata veramente bella, con bracieri, tavoli, un ruscello che gli gira intorno… Accenderemo il fuoco per una bruschettata comune accompagnata da vino rosso e qualche dolcetto, poi ognuno porterà il proprio spuntino... (altri dettagli verranno forniti a seguito dell'adesione).
 
APPUNTAMENTO ore 8,30 Area di Servizio Le Querce in E45 direzione Marsciano, prima dell'uscita S.Martino in Colle.
 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Bel giro nei dintorni di Deruta con tappa culturale al Museo di Storia Naturale di Casalina, fino al Santuario della Madonna dei Bagni.

Trekking urbano a Siena e lungo la Via Francigena. All'interno della città accompagnati da una guida seguiremo il percorso delle acque e delle famose 17 fontane cittadine.

Nella quiete della campagna, lungo il fiume Nestore, tra i borghi di Mercatello, Castiglione della Valle e Cibottola.